Sicurezza: servizi di consulenza tecnica

La società Progepi offre servizi di consulenza tecnica in materia di sicurezza industriale ed opera, in particolare, nel settore oil & gas.

Le attività comprendono sia lo studio delle problematiche inerenti alla sicurezza in fase progettuale (analisi e valutazione dei rischi), in base alle vigenti disposizioni di Legge, sia l’esecuzione di controlli e verifiche regolari presso impianti di estrazione, raffinerie, gasdotti, strutture offshore, etc..

Progepi ripone, dalle sue origini, una grande attenzione all’aggiornamento tecnico del proprio personale, le cui competenze sono sempre al passo con le ultime novità del settore (es. normative, sistemi di sicurezza, etc.).

In particolare, ci occupiamo degli adempimenti inerenti a:

HSE

L’ambito HSE si riferisce ai criteri per la valutazione dei rischi per la salute, la sicurezza e l’ambiente. Progepi mette in campo la propria vasta esperienza, con un approccio tecnico multidisciplinare, al fine di fornire soluzioni e strategie mirate, efficaci ed in linea con i requisiti nazionali ed europei.

In particolare, effettuiamo verifiche preliminari ed in corso d’opera per la valutazione della corrispondenza degli impianti alle norme in vigore, pianificando eventuali interventi di manutenzione ed ammodernamento.

DM 329

Progepi svolge attività di consulenza anche riguardo al DM 329, la normativa che stabilisce i requisiti per la messa in servizio e l’utilizzo di attrezzature a pressione. I nostri tecnici sono disponibili in tutta italia, per l’esecuzione delle verifiche periodiche, secondo le tempistiche e le modalità indicate dal DM 329, fornendo, in seguito, relativa documentazione.

Per richiedere maggiori informazioni sulle nostre attività di consulenza per la sicurezza industriale, contattateci con un messaggio!