Field Inspection

Progepi svolge attività di field inspection presso impianti industriali Oil e Gas ed impianti offshore, sia sul territorio nazionale che all’estero.

Il servizio comprende la gestione globale delle attività di ispezione sul campo: pianificazione verifiche e controlli, definizione degli standard di qualità e sicurezza, raccolta ed analisi dei risultati, redazione, emissione ed archiviazione dei fascicoli tecnici.

Le attività di field inspection permettono di monitorare le condizioni degli impianti di estrazione, raffinamento, stoccaggio e distribuzione, valutandone l’efficienza ed individuando eventuali problemi tecnici.

A seconda delle esigenze dei nostri clienti, organizziamo servizi di inspection a cadenza programmata, al fine di ottemperare alle disposizioni vigenti in materia di prevenzione e gestione dei rischi.

Inoltre, le esaminazioni consentono di pianificare interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, con l’obiettivo di adeguare strutture ed impianti pre-esistenti agli attuali requisiti e standard di qualità e sicurezza, validi sia in Italia che nel mondo.

In seguito ai vari controlli ed ai test programmati in collaborazione con il committente, il nostro servizio di field inspection prevede il rilascio della relativa documentazione e relazione tecnica.

Per richiedere ulteriori informazioni sulle attività e pianificare ispezioni presso i vostri impianti, inviate un messaggio a Progepi!